SuisseID

Passaggi per ottenere SuisseID

Informazioni importanti sulla disponibilità e l’utilizzo di SuisseID

Come già annunciato, la vendita di SuisseID è stata sospesa al 31 dicembre 2019 a causa dei requisiti normativi e delle mutate esigenze del mercato. Alla fine dello scorso anno abbiamo informato personalmente tutti i nostri clienti in merito a importanti cambiamenti riguardanti la disponibilità e l’utilizzo di SuisseID e li abbiamo avvisati che le carte e i certificati in questione devono essere sostituiti o rinnovati entro il 15 febbraio 2020. Queste modifiche riguardano la firma elettronica qualificata e l’autenticazione con SuisseID.

Le carte SuisseID e gli stick USB esistenti sono validi e utilizzabili fino alla scadenza del certificato, ma non oltre il 15 dicembre 2021. Sono escluse da questo regolamento le carte della vecchia generazione (numero di serie con inizio 7BFF...), che per ragioni normative sono valide e utilizzabili solo fino al 22 giugno 2020. I titolari di queste carte sono stati informati e invitati a sostituirle gratuitamente.

SwissSign Group sta attualmente lavorando allo sviluppo di una nuova soluzione per la firma, che da novembre 2020 consentirà di firmare elettronicamente. La nuova soluzione si basa su SwissID e non richiede alcun hardware aggiuntivo. Vi informeremo per tempo sulle nuove offerte.

Ulteriori informazioni sulla disponibilità e l’utilizzo di SuisseID sono disponibili sul sito swisssign.com/suisseid.

Per ulteriori domande è disponibile il nostro servizio clienti all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Nota importante per i clienti di SIX Group: per accedere ai servizi Webentry di Six, cliccare qui.

SuisseID è un marchio registrato di SwissSign SA.